lunedì 24 settembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 24 settembre 2018

"Adulterio all'italiana"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
L'omaggio della Bibliomediateca Mario Gromo a Catherine Spaak offre oggi la proiezione (a ingresso libero) del film di Pasquale Festa Campanile "Adulterio all’italiana" (Italia, 1966).
Marta ha sorpreso il marito Franco tra le braccia di un’altra donna. Decide di ricambiare l’offesa riservandosi la possibilità di compiere un adulterio punitivo. Pur rimanendo fedele al marito, che vive con l’incubo della promessa infedeltà, la donna lascia dietro una serie di falsi indizi che farebbero presupporre un tradimento già consumato o perlomeno imminente. Franco intraprende delle indagini che non portano nessuna prova concreta e che rivelano la sua inettitudine di investigatore; esasperato dal non riuscire a provare il tradimento della moglie, decide di assoldare un uomo che seduca Marta. Una serie di rocamboleschi eventi lo riporteranno nuovamente a godere dell’amore e delle attenzioni della fedele e giovane moglie.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo - Sala 3 (tutti film in versione originale sottotitolata) doppia proiezione per "Toro Scatenato" di Scorsese, in serata "The impossible picture" di Sandra Wollner.
All'Esedra "Un marito a metà", al Blah Blah "Non è un paese per vecchi", al Polo del 900 "Oratorio per Praga".
Proiezioni speciali: in molte sale "Salvador Dalì: La ricerca dell'immortalità".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.