venerdì 14 settembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, venerdì 14 settembre 2018

"Dancing Paradiso"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Inizia la stagione dell'associazione Piemonte Movie, che stasera al cinema Massimo propone il documentario di Max Chicco "Dancing Paradiso".
La storia del Dancing Paradiso, una sala da ballo aperta negli anni Settanta a Basta di Mondovì, che ha inseguito le illusioni di un immaginario lontano, una storia di provincia a cui in fondo andava bene essere se stessa. È la storia di Paola, ape-regina di un mondo notturno senza peccato e senza colpa, indimenticata matrona di una storia che vivrà per sempre. Il documentario, girato nel 2007, è stato recentemente completato e montato per riaprire le porte proibite del vecchio dancing e soffiare via la polvere che si è depositata su un luogo, a suo modo, mitico.
Prima del film incontro con il regista, il co-sceneggiatore Fulvio Gatti e Alessandro Gaido (presidente Associazione Piemonte Movie).

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio anche al cinema del regista africano Idrissa Ouedraogo: in programma "Le cri du coeur" e "La colere de dieux".
Al planetario Infini.To serata con il film animato "Leo da Vinci: Missione Monna Lisa", all'Esedra "Favola" con Filippo Timi.
Serata extra per il Muuh Film Festival alla Cascina Duc.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.