venerdì 14 settembre 2018

Falkshow - Falchera è uno spettacolo!, una nuova rassegna itinerante

Quattro proiezioni in programma per Falkshow - Falchera è uno spettacolo! (parte del progetto “Cinema all'Axto”), una rassegna itinerante nei cortili del quartiere Falchera. I film selezionati raccontano storie di periferia cittadina ma anche umana, storie uniche di persone che si trovano a vivere “ai margini”, nel bene e nel male.
La scelta dei film rispecchia la volontà di creare iniziative inclusive. La convivialità del cinema all’aperto e la condivisione di spazi e momenti piacevoli veicolano con semplicità messaggi socio culturali legati alla contemporaneità.

La prima proiezione è in programma mercoledì 19 settembre alle 20:30 presso il cortile di El Barrio (accesso libero fino a esaurimento posti) con il film DOGTOWN AND Z-BOYS di Stacy Peralta (USA, 2001).

Periferia di Santa Monica, California, un gruppo di ragazzini, gli Z-Boys, pratica illegalmente surf tra le onde dell’oceano che bagna il quartiere malfamato di “Dogtown”, la “Città dei cani”.
Presto il gruppo abbandona il mare per dedicarsi allo skate, invadendo le piscine vuote delle ville dei ricchi e “cavalcandole” come onde di cemento, rivoluzionando l’idea stessa di skate.
Un documentario fluido, aggressivo e combattivo come lo stile dei ragazzi di Dogtown, raccontato in prima persona.

GLI APPUNTAMENTI SUCCESSIVI

26 settembre - OVOSODO
3 ottobre - IO ROM ROMANTICA
12 ottobre - SOUL KITCHEN