mercoledì 19 settembre 2018

Workshop (con proiezione) con gli autori di "Ride"

L'Associazione Golden Hour ha in programma un workshop di regia & filmmaking con la squadra del film "Ride" presso la Film Commission Torino Piemonte.

Appuntamento venerdì 5 dalle 14.30 alle 19.00 (35 € fino a esaurimento posti), e a seguire proiezione speciale di "Ride"
con gli autori in sala all'Ambrosio Cinecafé.

"Ride" è stato uno dei titoli più attesi della nuova stagione cinematografica. Adrenalinico, temerario, ambizioso, si muove sciolto tra il thriller, l’horror e l’azione e si forgia di una messa in scena complessa, che fa abbonante uso di camere GoPro.

La trama è presto detta: due rider acrobatici, che praticano sport estremi filmandosi a vicenda, vengono selezionati per partecipare a una gara di downhill con 250mila dollari in palio. Ma la gara non è quel che sembra: trappole, insidie e agguati sono disseminati lungo il percorso e la competizione si trasforma subito in una lotta alla sopravvivenza in cui i due rider dovranno fare i conti con i fantasmi del loro passato.

Venerdì 5 ottobre 2018 Fabio Guaglione, Jacopo Rondinelli e Marco Sani saliranno in cattedra per un workshop di regia e filmmaking aperto a tutti: saranno ore interattive e stimolanti in cui gli autori racconteranno nel dettaglio la propria esperienza sul set, mostrando pagine di sceneggiatura, storyboard e video inediti. Sarà inoltre l’occasione per parlare più in generale di come si produce e crea un film, e di cosa significa realizzare una pellicola tecnicamente sofisticata come Ride.

Il workshop offre anche la possibilità a giovani talenti di raccontare un progetto audiovisivo già realizzato o in nuce, e sottoporlo all'attenzione dei relatori: per farlo, è necessario inviare un pitch alla mail info@ghgoldenhour.it, specificando il proprio nome e cognome. Cinque nominativi verranno estratti a sorte durante il workshop per esporre una presentazione.

La proiezione speciale è indipendente dal workshop: chi non volesse partecipare al workshop può comunque assistere alla proiezione speciale con gli autori in sala. Il prezzo del biglietto è di 5€ e i biglietti sono già disponibili presso le casse del cinema Ambrosio.