giovedì 11 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 11 ottobre 2018

"Summer of 84"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Seconda giornata di programmazione per il ToHorror Film Fest.
Al cinema Massimo in programma "Boar", le migliori animazioni in concorso, il film fuori concorso "Summer of 84" e "Is that you?". Al Blah Blah incontri su libri e fumetti e il concorso cortometraggi.
"Summer of 84" è un piccolo gioiello di suspense e nostalgia, presentato al Sundance 2018, qui in anteprima italiana. 1984, sobborghi di una cittadina americana. È possibile che il poliziotto locale sia un serial killer? Un gruppetto di teenager passa l'estate a indagare, finendo nei guai. Dai registi di “Turbo Kid”, una nuova puntata nelle atmosfere anni Ottanta, rilette con sincera passione unendo cultura pop (modello “Stranger Things”) a influenze thriller più classiche (“La finestra sul cortile”).

LE ALTRE PROIEZIONI
Secondo appuntamento al Baretti con Crocevia di Sguardi, stasera è in programma il doc "Judgement in Hungary" (ingresso libero).
Ultimo giorno al Greenwich con la rassegna veneziana Controcorrente: in programma "La noche de 12 anos" e "Un giorno all'improvviso", "Mi obra maestra" e "The Mountain", "Sunset" e "Nuestro Tiempo".
Per Il Piccolo Cinema alla Film Commission Enrico Verra presenta il suo "Scemi di guerra", nel pomeriggio in Bibliomediateca "Les Amants Reguliers" di Philippe Garrel, al cinema Massimo Stefano Savona presenta "La strada dei Samouni", al Polski Kot il doc "A German Life".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.