giovedì 18 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, giovedì 18 ottobre 2018

"We want sex"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nigel Cole e il suo "We Want Sex" sono la proposta odierna (ingresso libero) della Bibliomediateca Mario Gromo.
1968. A Dagenham, in Inghilterra, la fabbrica della Ford impiega migliaia di operai in quello che è uno degli stabilimenti produttivi più grandi d’Europa. Tra i molti lavoratori vi sono anche 187 donne, addette alla cucitura dei sedili delle auto. Svolgono la loro mansione in un’ala fatiscente della fabbrica, dove si muore di caldo e le infiltrazioni d’acqua piovana sono continue. La situazione già di per sé esacerbata si fa esplosiva quando, a seguito di una ridefinizione professionale ingiusta e umiliante, le operaie iniziano uno sciopero a oltranza che porta alla paralisi dello stabilimento.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo spazio a "Sacco e Vanzetti" di Montaldo, l'Ocean Film Festival e ad un doppio appuntamento dedicato a Mauricio Kagel.
Il Piccolo Cinema alla Film Commission punta su "Des etoiles" di Dyana Gaye, al Gioiello il festival "Gipo" di apre con il documentario di Alessandro Castelletto, Crocevia di Sguardi prosegue con "Ibi" di Andrea Segre.
Doppio appuntamento al cinema Fratelli Marx: in una sala Giulio Base presenta il suo "Il banchiere anarchico", in un'altra torna la rassegna Bisognava Muoversi.
Inizia il Goethe Film Forum con "Western", al Polo del 900 è in programma "Salvador" di Stone, al Polski Kot "Hannah Arendt" e al Fuoriluogo "Vogliamo anche le rose".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.