lunedì 22 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 22 ottobre 2018

"Frida"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Nel pomeriggio in Bibliomediateca Mario Gromo (ingresso gratuito) è in programma il film di Julie Taymor "Frida".
Vita e amori, passioni e rivoluzioni di Frida Kahlo, icona del Messico e della pittura, in un film che abbraccia la maggior parte della vita della pittrice, dalla scoperta dell’arte fino alla morte causata da una polmonite. L’appassionato e tormentato rapporto con Diego Rivera (che sposerà, abbandonerà a causa dei continui tradimenti dell’uomo e sposerà nuovamente), l’incontro con personalità artistiche come Tina Modotti, Pablo Picasso e André Breton, la nascita di una forte consapevolezza politica e il rapporto con Leon Trotszky, segnano la biografia di una donna forte e determinata nel volere imporre la propria visione di artista in un mondo fondamentalmente maschile.
Con Salma Hayek, Alfred Molina, Antonio Banderas, Valeria Golino, Ashley Judd.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al Blah Blah spazio a "La casa del diavolo" di Rob Zombie, all'Esedra a "La ragazza dei tulipani", al Monterosa a "Mamma mia! Ci risiamo" e all'Agnelli a "Un nemico che ti vuole bene".
L'Infopoint Emergency ospita l'incontro su cinema e pace con la proiezione di "A force more powerful".
Al cinema Massimo si comincia con "La strada dei Samouni" di Stefano Savona, si prosegue con "Toro scatenato" di Scorsese e si chiude con "La famiglia" di Ettore Scola.
Inizia alle OGR la View Conference.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.