martedì 16 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 16 ottobre 2018

"Bikes vs Cars"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
La rassegna Cine Barrito Ambiente, un ciclo di 4 proiezioni dedicato ai temi del consumo e spreco del mondo occidentale e dello sfruttamento del Sud del Mondo, propone questa sera il documentario "Bikes vs Cars".
"Bikes vs Cars" descrive una crisi globale di cui tutti abbiamo il dover di parlare. Il clima, le risorse del pianeta, le città la cui l’intera superficie è consumata dalle automobili, un traffico caotico, in crescita continua, sporco e rumoroso. La bicicletta sarebbe un ottimo strumento per cambiare la situazione, ma i poteri che lucrano sul traffico privato investono ogni anno miliardi in azioni di lobbying e pubblicità per proteggere i loro affari. Nel film incontriamo attivisti e pensatori che lottano per città migliori e che rifiutano di smettere di pedalare nonostante il crescente numero di ciclisti uccisi nel traffico.

LE ALTRE PROIEZIONI
Il Nazra Palestine Short Film Festival stasera si sposta al Centro Studi Sereno Regis, al Blah Blah torna l'Aperitoon mentre la rassegna Bisognava Muoversi si sposta al Classico.
Al cinema Massimo "La morte legale", doc sulla lavorazione di "Sacco e Vanzetti", il Magic Lantern Film Festival e, in serata, "La strada dei Samouni" di Stefano Savona.
Al Nazionale torna il doc musicale "The strange sound of happiness", Il Piccolo Cinema propone "Scoprendo Forrester" di Van Sant e il Rough "The Neon Demon".
Nel pomeriggio, in Bibliomediateca "Velvet Goldmine" e al Campus Einaudi il doc "Gelede".
E poi, ancora: "Papa Francesco" all'Agnelli e "Mamma mia! Ci risiamo" al Monterosa.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.