mercoledì 10 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 10 ottobre 2018

"Climax"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Inizia questa sera tra cinema Massimo e Blah Blah l'edizione numero 18 del ToHorror Film Fest, Festival Internazionale di Cinema e Cultura del Fantastico.
Grande apertura con "Climax" di Gaspar Noé nella sala di via Verdi, seguito da "Derelicts" che aprirà il concorso lunghi. Al Blah Blah invece scatta il concorso cortometraggi.
Dopo “Irréversible”, “Enter the Void” e “Love”, "Climax" è il ritorno alla regia di Gaspar Noé, un inferno sulla Terra, un racconto estremo che parla della vita e della morte, condotto a furia di piani-sequenza, che degenera a ritmo di musica elettronica insieme alla strepitosa fotografia di Benoît Debie. Un gruppo di street dancer, una casa isolata, una sangria allucinogena, una festa che si trasforma in un incubo collettivo...

LE ALTRE PROIEZIONI
Terzo giorno al Greenwich per la rassegna di film in anteprima da Venezia, Controcorrente: oggi si comincia con "Nuestro tiempo" e "Mi obra maestra", si prosegue con "Il ragazzo più felice del mondo" di Gipi, "Double vies (Non fiction)" di Olivier Assayas, "What you gonna do when the world's on fire" di Roberto Minervini, "Freres Ennemies", i doc "Why are we creative?" e "Friedkin Uncut".
Al Massimo, oltre al ToHorror, in programma il convegno Un Extreme Desir e "Amanti perduti" di Marcel Carné.
Seconda serata per i concerti di Musica e Cinema, all'Agnelli c'è ancora "Papa Francesco", al Classico proiezione di "Seraphine".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.