mercoledì 3 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, mercoledì 3 ottobre 2018

"Io Rom Romantica"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Alla Biblioteca don Milani per Falkshow questa sera il film "Io Rom Romantica" di Laura Halilovic, girato proprio alla Falchera.
Una ragazza rom vuole sfilarsi dalla tradizione familiare che la vorrebbe sposa giovanissima e poi moglie e madre, per trovare la sua strada "indipendente" nella vita e, magari, affermarsi come regista cinematografica. 
Spontaneo e fresco, il film si avvale di un cast simpatico (non tutti sono veri attori, si vede ma poco infastidisce...) a cui si aggiungono alcuni volti noti (Marco Bocci e un'autoironica presenza di Lorenza Indovina, tra gli altri), il tutto girato in una Torino vista con occhi giovani e diversi dai soliti, popolare ma non rassegnata, povera ma piena di orgoglio, "tipica" ma nuova.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo questa sera inizia la rassegna Agenda Brasil, in programma il film "Bingo, o rei das Manhas" di Daniel Rezende.
Nel pomeriggio "Il manoscritto del principe" di Roberto Andò e "Notorius, l'amante perduta" di Alfred Hitchcock.
Al Baretti torna l'appuntamento con il Manhattan Short, nel pomeriggio spazio anche per "Deserto Verde" alla Casa dell'Ambiente e per l'evento "Luoghi Comuni Porta Palazzo tra cinema e realtà" al Circolo dei Lettori.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.