sabato 6 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, sabato 6 ottobre 2018

"Kissing Candice"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Prosegue al Baretti la quarta edizione del BIFF British Irish Film Fest: tre i film in programma profondamente diversi tra loro, a partire dal doc "No stone unturned" di Alex Gibney, che indaga e narra gli eventi accaduti, il 18 giugno 1994, il massacro di sei innocenti cattolici in un pub a Loughinisland, e le presunte coperture del RUC (Royal Ulster Constabulary).
A seguire "Kissing Candice" (2017): la diciassettenne Candice vive in una città di mare in Irlanda, la sua vita è caratterizzata da attacchi epilettici che le rendono difficile comprendere se ciò che le accade quotidianamente sia realtà o immaginazione. Ma quando si ritrova coinvolta sentimentalmente con il membro di una gang locale, tutto si complica.
Infine - prima del concerto degli Addictive TV - "Weekender" (2011), che racconta del fenomeno anni ’90 per eccellenza, la rivoluzione culturale del Regno Unito: la rave culture. Fatiscenti magazzini e fabbriche prendono vita durante la notte e ragazzi euforici, con martellanti beat in quattro quarti, sfidano i divieti di polizia.

LE ALTRE PROIEZIONI
Agenda Brasil prosegue al cinema Massimo con, nell'ordine, "Taina, una leggenda amazzonica", "Sao Jorge", "Big Jato" e "Antes que eu me esqueca".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.