venerdì 12 ottobre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, venerdì 12 ottobre 2018

"Pig"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Tanto ToHorror in programma oggi tra cinema Massimo e Blah Blah: da "Pig" dell'acclamato regista iraniano Mani Haghighi a "St. Agatha", dal folle nipponico "One cut of the dead" a "Housewife", senza dimenticare gli incontri, i corti...
"Pig" era in concorso al 68° Festival di Berlino, un’irresistibile commedia macabra che si concede sprazzi onirici, ribalta gli stereotipi di genere e affronta via metafora il tema – sentitissimo – della censura.
Un serial killer sta uccidendo tutti i più importanti registi iraniani. Tutti tranne Hasan, che perciò soffre di un forte complesso di inferiorità. Tra frustrazioni lavorative e private, come se non bastasse diventa lui il primo sospettato degli omicidi.

LE ALTRE PROIEZIONI
Nuovo appuntamento, oggi in Unione Culturale Antonicelli, con la rassegna Bisognava Muoversi dedicata al cinema di Alessandro Tannoia, Armando Ceste e Alberto Signetto.
E poi: il film su "Papa Francesco" di Wenders è al Baretti, da El Barrio per FalkShow c'è "Soul Kitchen", "Due sotto il burqa" è la proposta del Monterosa, "1938. Diversi" quella dell'Esedra, Moving TFF porta "The Bang Bang Club" alla Bibliomediateca.
Al Teatro Gobetti la presentazione del libro "La passione del fare. Massimo Scaglione regista di cultura".
Iniziano oggi le tre giornate dedicate al personaggio di Sherlock Holmes, in occasione del XXXI General Annual Meeting, a cura di Uno Studio In Holmes – The Sherlock Holmes Society of Italy.
All'Ambrosio prima serata con l'European Outdoor Film Tour.

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.