giovedì 11 ottobre 2018

All'Ambrosio l'anteprima "Il Verdetto" tra cinema e letteratura

Martedì 16 ottobre 2018 alle ore 20 all'Ambrosio Cinecafè (Corso Vittorio Emanuele II, 52) è in programma l'anteprima del film IL VERDETTO in collaborazione con Einaudi editore.

IL VERDETTO è un film di Richard Eyre con Emma Thompson, Fionn Whitehead, Stanley Tucci, distribuito in Italia dalla Bim Distribuzione, tratto dal romanzo LA BALLATA DI ADAM HENRY (Einaudi, 2014) di Ian McEwan.

Prima della proiezione interverranno Susanna Basso (traduttrice del libro), e Andrea Canobbio (editor responsabile della narrativa straniera Einaudi).

Sinossi. Fiona Maye è un'importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quel incontro sarà decisivo per entrambi.