giovedì 4 ottobre 2018

Antonio Albanese ieri sera al Cinema Massimo per presentare in anteprima "I topi"

Si è svolta ieri sera, presso il Cinema Massimo di Torino, la proiezione-evento della Serie TV Comedy I TOPI, scritta diretta e interpretata da Antonio Albanese.

L’attore ha partecipato alla serata organizzata da Film Commission Torino Piemonte accompagnato dall’amico e collega Nicola Rignanese  - oltre che da Guido Rossi, direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Torino e da Paolo Tenna, Amministratore Delegato di FIP Film Investimenti Piemonte - e ha presentato al pubblico il suo ultimo progetto, prodotto da Rai Fiction e Wildside in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino.

Le riprese si sono svolte quasi interamente in Piemonte, tra il 29 gennaio e il 17 marzo 2018, principalmente presso i Teatri di posa ex Lumiq dove è stata costruita la villetta-bunker del protagonista.

Le riprese in esterna hanno invece toccato diverse location torinesi, come il Museo del Carcere Le Nuove, il Parco Dora, l’Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo), Piazza Vittorio Veneto, il mercato di Porta Palazzo e il Villaggio Leumann di Collegno.

Sono stati 27 i professionisti piemontesi coinvolti sul set, oltre a 26 tecnici interni al Centro di Produzione RAI di Torino.

La serie – composta da 6 episodi da 25 minuti ciascuno – sarà trasmessa da Rai3 sabato 6, 13 e 20 ottobre alle ore 21.40 e in anteprima online su RaiPlay dal 2 ottobre.