venerdì 19 ottobre 2018

Film Commission Torino Piemonte alla 13ma Festa di Roma con 4 progetti

"Bene ma non benissimo"
Film Commission Torino Piemonte è presente alle 13ma edizione della Festa del Cinema di Roma con quattro progetti piemontesi.

Due i progetti prodotti dalla torinese Indyca di Michele Fornasero e Simone Catania, entrambi realizzati con il sostegno del Piemonte Doc Film Fund: si tratta di “Flavioh, tributo a Flavio Bucci” - il documentario di Riccardo Zinna dedicato a uno dei massimi attori del teatro e del cinema contemporaneo, attraverso i luoghi e le persone che hanno segnato la sua carriera - presentato nella sezione Omaggi, e di “The Butterfly” che narra le vicende e le gesta di Irma Testa, la prima giovane donna pugile italiana qualificatasi per le Olimpiadi, presentato nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città.

Anche “Bene ma non benissimo”, opera prima di Francesco Mandelli, realizzata in primavera a Torino in 5 settimane di riprese, sarà presentata nella sezione Panorama Italia di Alice nella Città, sezione autonoma della Festa di Roma che riserva particolare attenzione al pubblico dei più giovani. La commedia, prodotta dalla Viva Production di Pier Paolo Piastra ha una giovane protagonista (interpretata da Francesca Giordano) alle prese con una storia di bullismo a lieto fine tra i banchi di scuola.

Ad Alice nella Città anche “Soledad”, opera prima della regista argentina Augustina Macri: la storia, tratta dal romanzo argentino Amore e Anarchia di Martin Caparros, racconta la storia d'amore degli attivisti anarchici Sole e Baleno ed è stata girata tra Italia e Argentina lo scorso autunno.

A completare la presenza di Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte è la partecipazione a MIA Mercato Internazionale dell'Audiovisivo, dove continuano gli incontri di presentazione all'industry dei 10 progetti finalisti del Contest Savoia.