venerdì 5 ottobre 2018

Rassegna stampa di venerdì 5 ottobre 2018

Tanto cinema anche sul Corriere Torino: Fabrizio Dividi scrive di View Conference e dedica un box al BIFF, Luca Castelli presenta Hans Zimmer, ospite principale di View, e Paolo Morelli intervista l'attore Luigi Lo Cascio, qui in veste di scrittore e ospite domenica di Portici di Carta.
Spazio anche per il nuovo manifesto del Torino Film Festival.

Doppio articolo di Tiziana Platzer su La Stampa Torino: nel primo recensisce "I Topi", la serie tv Rai di e con Antonio Albanese girata (e presentata) a Torino; nel secondo racconta la presentazione di View Conference.
Nelle pagine nazionali il nuovo manifesto del TFF.

Daniele Cavalla su TorinoSette presenta la rassegna Controcorrente, che dall'8 all'11 porta al Greenwich alcuni film in anteprima dalla Mostra di Venezia, e poi c'è spazio per il ToHorror e "Imagine", "Transmission" e "Ride", il BIFF British Irish Film Fest e Musica e Cinema e molto altro ancora (Bisognava Muoversi, per esempio).

Andrea Lavalle su La Repubblica Torino realizza una pagina di intervista a Maria Elena Gutierrez, direttrice di View Conference.
In due box il via del BIFF e la serata di oggi con il Moving TFF.
Nelle pagine nazionali l'annuncio del nuovo manifesto del Torino Film Festival.

Su CronacaQui Torino molto cinema: Simona Totino racconta "I Topi", Elena Gagliardi parla di View, in un box infine l'annuncio della prima serata del BIFF.