lunedì 22 ottobre 2018

View Conference, da domani nella nuova sede delle OGR

Nell’ambito della VIEW Conference 2018, giunta alla sua 19ma edizione, da lunedì 22 ottobre le OGR (Officine Grandi Riparazioni - Corso Castelfidardo 22 - Torino) ospiteranno alcuni tra i più grandi guru del cinema internazionale, a seguire se ne segnalano alcuni:

HANS ZIMMER: compositore e responsabile del dipartimento musicale della Dreamworks, vincitore di un Premio Oscar per la colonna sonora de “Il re leone”, nominato 13 volte ai Golden Globe (ne ha vinti 2), 9 volte ai Bafta, 13 ai Grammy (con 4 vittorie), e 11 volte candidato all’Oscar.
DENNIS MUREN: è la decima persona ad aver ricevuto più premi Oscar nella storia del cinema, ne ha infatti vinti 6 per gli effetti speciali su 13 nomination ricevute. Ha lavorato con i più grandi registi, tra cui Steven Spielberg, James Cameron e George Lucas. Oggi è Senior Visual Effects Supervisor e Creative Director per Industrial Light & Magic.
JOHN GAETA: grande esperto di effetti speciali, con “Matrix” ha vinto nel 2000 il Premio Oscar.
JAN PINKAVA: autore e co-regista del film premio Oscar “Ratatouille”
ROB BREDOW: oggi direttore creativo esecutivo alla Light & Magic, precedentemente alla Sony Pictures ha lavorato per film come Independence Day, Godzilla, Cast Away. Con LucasFilm è stato Supervisor and Co-Producer per “Solo: A Star Wars Story”.
MIREILLE SORIA: dopo molti anni alla Dreamworks, oggi è presidente della divisione “Paramount Animation” della Paramount Pictures ed è considerata una delle donne più influenti nel mondo del cinema d’animazione.
DANIELLE FEINBERG: direttrice della fotografia alla Pixar, con i film WALL-E, Brave e Coco, tutti e tre vincitori del Premio Oscar.
EMANUELA COZZI: con più di venticinque anni di esperienza nel mondo dell’animazione, Emanuela è oggi una delle animatrici 2D/3D più affermate. Dopo molti anni alla Dreamworks, oggi lavora per LAIKA.
NORA TWOMEY: partner e direttore creativo di Cartoon Saloon dal 1999, Nora Twomey è candidata all’Oscar con il suo ultimo film, “The breadwinner”, in programmazione al VIEW Fest 2018.

Tutti gli altri ospiti e il programma potrete trovarli a questo link: www.viewconference.it