mercoledì 7 novembre 2018

A Torino gli Incontri di Animazione Italia- Spagna

Nei prossimi giorni del 7, 8, 9 novembre, Torino sarà teatro degli Incontri di Animazione Italia-Spagna, un progetto di Cartoon Italia e ProAnimats, le associazioni che rappresentano le società di produzione italiane e spagnole di animazione.

Un nuovo importante appuntamento per Cartoon Italia, sempre più aperta al confronto e alla collaborazione con i comparti produttivi esteri.
L'evento è organizzato in collaborazione con Creative Europe Desk Italy MEDIA – Ufficio di Torino, Film Commission Torino Piemonte e FIP Film Investimenti Piemonte. Al progetto partecipano ASIFA Italia e Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Piemonte – Animazione.

Per le delegazioni dei produttori italiani e spagnoli si prospetta una tre giorni ricca di appuntamenti. La giornata centrale di giovedì 8 novembre si svolgerà negli spazi della Film Commission Torino Piemonte di via Cagliari 42 - Torino; sarà animata da un convegno in cui interverranno istituzioni ed emittenti televisive, e da una sessione di incontri B2B tra le imprese dei due paesi.

Al convegno prendono parte relatori di RAI Ragazzi, DeaKids, Walt Disney Television Italia. La giornata si concluderà con Aperitoon, un appuntamento di networking tra i professionisti e le aziende italiane e spagnole dell’animazione ospitato dal Blah Blah di via Po 21 (20-22.30).

Venerdì mattina la delegazione spagnola farà visita al Museo Nazionale del Cinema, al Centro di Produzione RAI e al Museo della Radio e della Televisione.