martedì 6 novembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, martedì 6 novembre 2018

"And-Ek Ghes"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Penultima serata di Crocevia di Sguardi, oggi a Il Piccolo Cinema con AND-EK GHES di Philip Scheffner e Colorado Velcu.
Quando la famiglia Velcu abbandona la Romania per emigrare in Germania l’amico – e regista – Philip Scheffner – la segue per filmarne il viaggio. Tutti d’accordo sulla creazione di un film sulla loro nuova vita, i protagonisti cominciano un lungo processo di ambientamento in una società non lontana dalla loro ma, allo stesso tempo, profondamente diversa e colma di pregiudizi. Le immagini del regista si affiancano a quelle prodotte dagli stessi protagonisti.
I bucolici parchi di Berlino fanno da sfondo alle vicende familiari, rendendo il film a volte malinconico e a volte estremamente affascinante, in un’intelligente commistione meta-cinematografica sul cinema etnografico, le immagini dei media e gli stereotipi sulle famiglie rom.

LE ALTRE PROIEZIONI
Portofranco porta al Baretti "Tra la terra e il cielo", a Luoghi Comuni c'è "Dans la ville blanche".
Al cinema Massimo "Il settimo sigillo" in versione restaurata, "Furore" di John Ford e, in chiusura, "Come vincere la guerra" di Roland Sejko, alla presenza del regista.
Al cinema Fratelli Marx "A spasso con i fantasmi" nel pomeriggio, l'anteprima di "Zen sul ghiaccio sottile" in serata.
Al Rough "Le iene", all'Agnelli "Un figlio all'improvviso", nel pomeriggio al Centro Studi Sereno Regis il doc "Etty Hillesum".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.