martedì 6 novembre 2018

Comunicazione del Museo Nazionale del Cinema in relazione alla nomina del direttore

Il Museo Nazionale del Cinema comunica che, nonostante il positivo compimento delle procedure del bando di selezione per il nuovo direttore, non è stato possibile assegnare effettivamente l'incarico.

Il candidato individuato infatti, il Dr. Alessandro Moreschini, attuale Direttore amministrativo del Consorzio della Venaria Reale, ha formalmente dichiarato di non poter accettare la nomina, in quanto il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca da cui dipende, non ha ritenuto di concedergli l'aspettativa dalle funzioni attualmente svolte.

Il Comitato di gestione del Museo Nazionale del Cinema, preso atto della nuova situazione, sottoporrà entro due settimane all'assemblea dei Soci Fondatori l'iter per avviare la nuova selezione in base alla normativa vigente.

Nel frattempo, il Museo Nazionale del Cinema - impegnato in questi giorni in una rassegna sul Neorealismo a Teheran - sta ultimando i preparativi per la 36° edizione del Torino Film Festival, che si inaugura il prossimo 23 novembre.