martedì 6 novembre 2018

I Subsonica presentano il videoclip del loro ultimo singolo "Respirare"

Da venerdì 9 novembre sarà in rotazione radiofonica “Respirare”, il nuovo singolo dei Subsonica, estratto da “8” (Sony Music), disco pubblicato il 12 ottobre, che vede la band tornare insieme dopo 4 anni per un nuovo album di inediti.

Il gruppo composto da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio presenterà in anteprima al pubblico il videoclip di “Respirare” firmato dal visionario regista Donato (milkyesyes) Sansone giovedì 8 novembre dalle 19.00 alle 20.15 nella meravigliosa cornice della Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema.

Un evento presentato dalla band insieme al conduttore radiofonico Carlo Pastore nell’ambito di Soundframes, cinema e musica in mostra. L’Aula del Tempio della Mole, cuore del museo, sala cinematografica e palcoscenico per sonorizzazioni dal vivo di film muti, performance e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea, in stretta relazione con il cinema, ospiterà la presentazione del nuovo videoclip dei Subsonica e anche una retrospettiva che ripercorrerà la storia dei migliori video del gruppo, con commenti, aneddoti, curiosità e interviste in diretta.
L’ingresso è gratuito ed è garantito fino a disponibilità dei posti.

“Respirare”: è un brano carico di sentimento e ricco di fragilità ben espresse dall’uso di strumenti capaci di rendere riconoscibile la band fin dalle prime note. È un invito ad alleggerirsi dal peso di un’ansia, oggi più che mai presente, per dissolversi nel flusso del tempo e negli scenari della natura. “In fondo - spiega Samuel, autore di questo testo - respirare è la prima cosa che ti permette di sentirti un essere vivo”.