AIACE 2013-2014, tra pre-tesseramento e nuovi corsi

Con settembre ripartono le attività di tutti gli enti torinesi di ambito cinematografico: l’AIACE come tradizione ha avviato da questo mese la campagna di pretesseramento, che offre a quanti intendono associarsi per la prima volta l’opportunità di sperimentare tutti i vantaggi dell’iscrizione usufruendo di un bonus speciale. I nuovi soci riceveranno infatti, al prezzo di 13 euro, la tessera 2013 in omaggio (utilizzabile quindi gratuitamente per 4 mesi, fino alla scadenza di dicembre) e il buono per ritirare a fine anno la tessera 2014, senza ulteriori spese.

Non solo: sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di cinema, organizzati per la cittadinanza dall’Aiace Torino, che prenderanno progressivamente il via dal prossimo ottobre.
Il programma per l’autunno-inverno presenta quest’anno nove diversi cicli di lezioni, suddivisi come consuetudine tra corsi propedeutici e tecnico-pratici e corsi monografici inediti.

Corsi monografici: 
Che cos’è il cinema? Paolo Sorrentino alla ricerca della grande bellezza (da lunedì 14 ottobre)
Shine a Light. Il cinema di Martin Scorsese (da mercoledì 16 ottobre)
La generazione Judd Apatow (da lunedì 14 ottobre)
Gli imperdibili. Autori e tendenze dell’ultima stagione (da giovedì 17 ottobre)
Niente sarà più come prima. Il cinema americano dopo l’11 settembre (da venerdì 18 ottobre)

Corsi base: 
Introduzione alla visione cinematografica (da mercoledì 16 ottobre)
Introduzione alla visione del cinema contemporaneo (da giovedì 17 ottobre)

Corsi tecnico-pratici (formula weekend): 
La scrittura cinematografica. Introduzione alla sceneggiatura (da sabato 12 ottobre)
Realizzare un cortometraggio. Laboratorio di introduzione alla produzione video (da sabato 26 ottobre)