giovedì 9 gennaio 2014

Al Circolo Sud la rassegna I FAGIOLI FACEVANO SCHIFO MEGLIO GLI SPAGHETTI

"Il Mercenario"
Dopo il primo appuntamenti di lunedì 6 gennaio con "Django", torna il 13 alle 21.30 presso il Circolo Arci Sud (via Principe Tommaso 18/bis) la rassegna I FAGIOLI FACEVANO SCHIFO MEGLIO GLI SPAGHETTI, cineforum dedicato agli spaghetti-western, il genere che ha fatto impazzire Quentin Tarantino.

Rocco Femia ed Enzo G. (alias Lorenzo Gaglianò) per cinque lunedì presenteranno un film diverso accompagnandolo con aneddoti, curiosità e tante sorprese. Prossimo appuntamento con "Il Mercenario" di spaghetti western diretto da Sergio Corbucci, con protagonisti Franco Nero, Jack Palance, Tony Musante e Giovanna Ralli. La colonna sonora è di Ennio Morricone.


Il 20 gennario "Le colt cantarono la morte" spaghetti western diretto nel 1966 da Lucio Fulci. Il 27 gennaio "Se sei vivo spara" film del 1967, diretto da Giulio Questi e scritto da Franco Arcalli. Per finire il 3 febbraio con "Lo chiamavano Trinità" diretto nel 1970 da Enzo Barboni, con il nome d'arte di "E.B. Clucher", un western all'italiana in versione comica.

Ingresso riservato ai soci Arci.