“When Bubbles Burst” a Mondovisioni martedì 1 aprile

Martedì 1 aprile alle ore 18.30 e 21.00 alla Sala Poli – Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13) appuntamento con i documentari di Internazionale. La rassegna Mondovisioni propone “When Bubbles Burst “di Hans Petter Moland (Norvegia, 2012, 92 minuti).

In un’economia globalizzata è sempre più difficile per na­zioni, società e individui proteggersi dalla volatilità finanzia­ria. La cittadina norvegese di Vik rappresenta un esempio delle conseguenze della crisi: questo idilliaco e benestante villaggio di 2800 anime è stato risucchiato in investimenti troppo complicati, rischiando la bancarotta. Parte da lì que­sto percorso alla scoperta del funzionamento nascosto del­l’economia globale, accompagnato da premi Nobel, economisti di fama, broker finanziari internazionali e dai cit­tadini di Vik, che traccia illuminanti paralleli storici per capire meglio la crisi attuale, tendenze e alternative future.

LA PROIEZIONE SUCCESSIVA:
martedì 8 aprile| 18.30 e 21.00
MSF (Un)limited
Un documentario realizzato in occa­sione dei quarant’anni della fondazione di Medici Senza Frontiere per raccontare la storia della grande organizzazione umanitaria indipendente di soc­corso, tra bilanci e sfide del futuro.