Martedì 1 aprile alle ore 18.30 e 21.00 alla Sala Poli – Centro Studi Sereno Regis (via Garibaldi 13) appuntamento con i documentari di Internazionale. La rassegna Mondovisioni propone “When Bubbles Burst “di Hans Petter Moland (Norvegia, 2012, 92 minuti).
In un’economia globalizzata è sempre più difficile per nazioni, società e individui proteggersi dalla volatilità finanziaria. La cittadina norvegese di Vik rappresenta un esempio delle conseguenze della crisi: questo idilliaco e benestante villaggio di 2800 anime è stato risucchiato in investimenti troppo complicati, rischiando la bancarotta. Parte da lì questo percorso alla scoperta del funzionamento nascosto dell’economia globale, accompagnato da premi Nobel, economisti di fama, broker finanziari internazionali e dai cittadini di Vik, che traccia illuminanti paralleli storici per capire meglio la crisi attuale, tendenze e alternative future.
LA PROIEZIONE SUCCESSIVA:
martedì 8 aprile| 18.30 e 21.00
MSF (Un)limited
Un documentario realizzato in occasione dei quarant’anni della fondazione di Medici Senza Frontiere per raccontare la storia della grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso, tra bilanci e sfide del futuro.