giovedì 29 maggio 2014

"Sarajevolution" a Torino il 21 e 22 giugno

Sabato 21 e domenica 22 giugno in occasione della ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale, Torino celebra Sarajevo. A partire dalle 19 presso il locale SAMO in corso Tortona 52 Torino, verrà proiettato in anteprima assoluta il film documentario "Sarajevolution".

Sarajevolution è stato prodotto da Actingout, scritto da Giulia Levi, Marco Rubichi e Federico Sicurella e diretto dal regista torinese Rocco Riccio. Frutto di un lavoro di 3 anni, Sarajevolution è un road documentary, un viaggio contemporaneo all'interno della città e della società bosniaca che si racconta, tramite luoghi e personaggi, in una meravigliosa storia corale fatta di esistenze e resistenze culturali e sociali.

In entrambe le serate la proiezione sarà preceduta da una degustazione tipica a cura del ristorante torinese "Sarajevo Balkan city food", e dall'artista di Sarajevo Zoran Herceg, che presenterà in anteprima un dialogo satirico sulla scena culturale e sociale bosniaca e sarajevese.
E la serata proseguirà con dj set di ritmi e sonorità balcaniche per una vera e propria immersione nella città di Sarajevo, in un vortice continuo tra tradizione e modernità.

INGRESSO a 12 Euro all inclusive.
8 Euro con consumazione, escluso aperitivo.
Fino ad esaurimento posti. È richiesta la tessera Arci all'ingresso

Per informazioni: press@sarajevolution.com