giovedì 15 maggio 2014

Una serie di laboratori gratuiti su doppiaggio e arti cinematografiche dal 17 maggio

Dodici week-end per imparare i segreti di un mestiere tanto affascinante quanto misconosciuto, quello del doppiatore. A partire dal 17 maggio fino al 27 luglio, l'Ostello AIG di Torino, sito presso l'ex villaggio olimpico in via Giordano Bruno 191, promuove dei laboratori di cinema gratuiti che coinvolgeranno numerose personalità della settima arte.

Tanta teoria, ma soprattutto moltissima pratica per chi vorrà scoprire cosa si cela dietro alla "voce italiana" di un grande attore straniero, da lezioni di storia del doppiaggio e generi alle prove di recitazione "live", coordinate dall'attore e doppiatore Diego Verdegiglio.

Per chi vorrà dedicarsi alle altre professioni del cinema, spazio ai laboratori "Osthello" su sceneggiatura, fotografia, scenografia e montaggio, che saranno curati da professionisti come Gianfrancesco Lazotti e Cinzia Lo Fazio.

Tutte le informazioni e il calendario degli incontri, promossi dall'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù e dalla Regione Piemonte, sono reperibili sulla pagina http://aighostels.it/it/?option=com_content&view=article&layout=edit&id=293