giovedì 3 luglio 2014

ToHorror Filmfest, partito il crowdfunding per l'edizione 2014

Per l'edizione 2014 il ToHorror Film Festival - in programma a Torino in autunno - ha deciso di avviare in questi giorni una campagna di crowdfunding sulla piattaforma internazionale Indiegogo.

Quali siano gli obiettivi della campagna è spiegato dagli stessi organizzatori: "Abbiamo deciso di iniziare una campagna di raccolta fondi perché abbiamo bisogno di un budget più ampio per assicurare ospitalità a tutti gli autori in competizione e per organizzare gli altri eventi del festival (concerti, mostre, performance etc). Tutti i soldi fino all'ultimo centesimo verranno usati solo per questa parte. È importante per noi il vostro aiuto perché siamo un festival completamente indipendente, non riceviamo fondi né dal settore pubblico né da quello privato. L'ospitalità è per noi la parte più costosa soprattutto quando abbiamo ospiti che arrivano da diversi paesi in tutto il mondo! Vogliamo avere la possibilità di invitare tutti gli autori ad intervenire al nostro festival per dare al pubblico la possibilità di incontrare davvero gli autori e divertirsi grazie agli eventi collaterali che organizziamo. Il nostro obiettivo non è impossibile: 5000 euro non è una cifra così astronomica ma per noi sarebbe già un grande aiuto. Se non raggiungeremo il nostro obiettivo, useremo tutto ciò che è stato raccolto per l'ospitalità e gli eventi".

Numerose e fantasione le ricompense per chi contribuirà alla campagna, come "biglietti per le proiezioni, pass VIP, la nostra mannaia, la possibilità di andare a cena con gli autori invitati e, per uno spendaccione fortunato, la possibilità di essere il rappresentante del pubblico nella giuria ufficiale".