martedì 21 ottobre 2014

Anteprima di "Frank" a Torino: come avere i biglietti


Martedì 28 ottobre al cinema Nazionale di Torino, Unipol Biografilm Collection presenta l'anteprima di Frank, la nuova commedia di Lenny Abrahamson (What Richard Did, Garage), in uscita nelle sale italiane dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Per consultare le modalità di accesso all’anteprima è possibile diventare fan della pagina facebook ufficiale www.facebook.com/frankilfilm

A interpretare l’enigmatico Frank, che dà il titolo alla pellicola, è Michael Fassbender, che per gran parte del film nasconde il suo volto dietro una maschera di cartapesta. Insieme a lui nel cast, Domhnall Gleeson, già apparso nella saga di Harry Potter e nella commedia Questione di tempo e recentemente entrato nel cast del prossimo Star Wars, e Maggie Gyllenhaal (Donnie Darko, Secretary, SherryBaby).

Dopo aver calcato gli schermi del Sundance Film Festival e di SXSW (South by Southwest), Frank è stato presentato in anteprima italiana a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives, dove ha vinto il Biografilm Europa Audience Award 2014 #inspired by Lufthansa, premio del pubblico riservato ai film di produzione europea, e ha raccolto i pareri entusiasti della critica.

Anche negli Stati Uniti, dove è stato distribuito nei cinema a partire dallo scorso 22 agosto, Frank ha ricevuto gli elogi della critica specializzata. Variety, per esempio, lo ha definito «bizzarro e meraviglioso», Time Out «fuori di testa e geniale» e secondo Indiewire «la performance di Fassbender è un capolavoro».

FRANK
(Irlanda, Regno Unito/2014/95')
Regia di Lenny Abrahamson
Cast: Michael Fassbender, Domhnall Gleeson, Maggie Gyllenhaal, Scoot McNairy, Carla Azar, Francois Civil
Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirata a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l'acclamato attore Michael Fassbender.