Mercoledì 4 maggio anche a Torino si festeggia lo Star Wars Day

Dopo il grande successo di Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’ Italia accoglie nuovamente lo Star Wars Day con un format inedito all’insegna del social: domani, mercoledì 4 maggio lo Star Wars Day verrà celebrato a Torino e in altre nove città (Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo).

Protagoniste di questo giorno saranno dieci auto che, grazie alla tecnica del wrapping, si trasformeranno in Stormtrooper, R2D2 e BB 8.

Il 4 maggio ogni vettura raggiungerà una delle dieci città selezionate e i fan della saga potranno interagire con loro e avranno l’opportunità di partecipare a un Social Contest senza precedenti: in ogni città verranno allestiti checkpoint dedicati e un team di supporto incoraggerà i fan attraverso una semplice esortazione: “Scegli il lato della Forza”.


Ognuno potrà quindi scattarsi o farsi scattare una foto e scegliere se parteggiare per il Primo Ordine o per la Resistenza impugnando la lightsaber del colore corrispondente, rosso o blu.  Il team inviterà poi a postare le foto sui social usando due hashtag specifici: #darkside #lightside e in base al lato della Forza prescelto ogni fan riceverà una T-shirt e gift tra cui, fino a esaurimento scorte,  le esclusive minifigure LEGO First Order General Star Wars.

Lo Star Wars Day 2016 vivrà online grazie al sito www.starwarsday.it dove tutti potranno seguire l’evolversi dello Star Wall, uno speciale social wall splittato sui due hashtag (#darkside #lightside), che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata. Ogni immagine taggata con uno dei due hashtag verrà infatti pubblicata sul wall e contribuirà a determinare il risultato del contest, trasformando ogni fan in un vero protagonista della saga.

A Torino i fan avranno anche l’opportunità di incontrare i character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gruppi di fan costuming Star Wars, per scatti stellari insieme ai loro personaggi preferiti e alle irrinunciabili spade laser Hasbro.

Ecco la mappa degli appuntamenti torinesi dell’evento: