“La pazza gioia” inaugura la rassegna della domenica pomeriggio al Castello di RIvoli

“La pazza gioia”

Cinema di qualità al Castello di Rivoli. Il teatrino del maniero sabaudo, in piazza Mafalda di Savoia, propone la domenica pomeriggio, a partire dal 15 gennaio, i più bei film usciti di recente nelle sale. L’appuntamento è sempre alle 17.


Distretto Cinema, che cura l’organizzazione di rassegne come “Cinema a Palazzo Reale” o “Film di Natale al Castello”, in collaborazione con il Museo d’arte contemporanea di Rivoli e con l’Aiace Torino, ha preparato un cartellone di sette film, fino a fine febbraio.

Si inizia domenica 15 gennaio alle 17 con “La pazza gioia”, film del 2016 diretto da Paolo Virzì, con protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, vincitore del Nastro d’argento per miglior film, miglior sceneggiatura, miglior attrice protagonista, migliori costumi e miglior colonna sonora.
Domenica 22 c’è “Room” di Lenny Abrahamson, domenica 29 “Danish Girl” di Tom Hooper. Quindi, domenica 5 febbraio “Il caso Spotlight” di Tom McCarthy, domenica 12 febbraio “Perfect day” di Fernando León de Aranoa, domenica 19 febbraio “La comune” di Thomas Vinterberg e domenica 26 febbraio “In nome di mia figlia” di Vincent Garenq.

L’ingresso costa 5 euro. Il ridotto (per under 18 e over 65) costa 4 euro.

Si consiglia di lasciare l’auto alle spalle del castello, nel parcheggio San Grato (ingresso salendo su viale Giovanni Paolo II, prima via a destra).

Informazioni su www.distrettocinema.com