![]() |
“In fuga” |
In Fuga è un progetto nato dall’incontro della passione per il road movie americano con l’ambizione di un gruppo di studenti della Scuola Holden di Torino.
Per realizzarlo è stata aperta una campagna di crowdfunding sul sito Produzioni dal Basso.
Scopriamo qualcosa in più sul progetto: solo in apparenza un film d’exploitation, che per definizione “sfrutta” elementi di facile presa sul pubblico per impressionare e stupire (contenuti di forte impatto, star del momento o automobili da sogno irraggiungibili per lo spettatore medio), la nostra opera supera i confini del genere e mira a trattare i suoi messaggi su più livelli di profondità narrativa.
Oltre ad includere spettacolari scene in auto, In Fuga è un cortometraggio le cui tematiche centrali riguardano l’eterna ricerca della libertà, anch’essa su più livelli: nei rapporti di coppia, dalle definizioni della società, dalle proprie paure e dalle proprie illusioni.
In Fuga ha l’ambizione di scavare nelle radici più profonde della condizione e della natura umana, attingendo a piene mani dall’immaginario e dall’estetica americana per mostrare le strade di provincia del Piemonte da un punto di vista insolito, caricando di significati il viaggio onirico dei personaggi: la loro fuga, da fisica, diventa spirituale, in una realtà per loro troppo ordinaria.
In Fuga è un racconto che alterna momenti adrenalinici ad attimi di riflessione, che si susseguono uno dopo l’altro. Curva dopo curva, frenata dopo frenata, in corsa verso il finale.
Per informazioni: In Fuga
In fuga – Spot crowfunding from Pario Film on Vimeo.