mercoledì 21 novembre 2018

"Wonderful Losers" torna a Torino: lunedì 26 al cinema Lux

Torna a Torino il documentario "Wonderful Losers. A Different World", in programma al cinema Lux di Torino lunedì 26 alle ore 20:30.
I biglietti sono acquistabili su Movieday o presso il cinema la sera della proiezione.

Saranno presenti in sala i produttori Elena Filippini e Edoardo Fracchia e il protagonista / gregario Daniele Colli, ma anche Marco Gios, produttore delle Biciclette Gios Torino e nipote di Tolmino Gios, fondatore nel 1948 della prestigiosa officina e grande gregario nella legnano di Bartali e Guerra.

Il documentario Wonderful Losers, del regista lituano Arunas Matelis nasce da una grande co-produzione europea a cui ha partecipato anche la nostra Stefilm International.
Il film racconta le imprese, le fatiche e i sacrifici dei gregari, figure spesso dimenticate del ciclismo, e lo fa in una maniera inedita, entrando per la prima volta all'interno del Giro d'Italia.
Il film da voce all'eroismo e all'umanità di questi atleti, che lottano per dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Un bellissimo film che è anche metafora della vita, dove il talento, l'impegno, il sacrificio, non sono messi al servizio del proprio successo, ma di quello della propria squadra.

Il film, candidato dalla Lituania agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario, è adatto per chi voglia farsi sorprendere da un'emozionante storia di atleti che sono prima di tutto uomini, pronti a dare una lezione di umiltà che si riflette tanto nello sport quanto nella vita di tutti i giorni, a livello familiare o lavorativo.