lunedì 3 dicembre 2018

Agenda del Cinema di Oggi, lunedì 3 dicembre 2018

"Senza lasciare traccia"
IL CONSIGLIO DEL GIORNO
Passato ingiustamente un po' inosservato in sala, merita un recupero "Senza lasciare traccia" di Debra Granik (vincitrice al TFF con "Un gelido inverno" qualche anno fa), stasera all'Agnelli.
In fondo al bosco vivono un padre e una figlia. Will e Thomasin formano da soli una comunità con le sue regole e la sua filosofia. Tom, come la chiama il padre, è un'adolescente diafana che condivide col genitore un Eden silvestre, Will, veterano di guerra traumatizzato, si è ritirato volontariamente dal mondo imbarcando sua figlia in una vita eremita.
Esperto nell'arte della sopravvivenza, Will ha trasmesso a Tom solide conoscenze e adesso vive clandestinamente con lei sul limitare di Portland, nel parco nazionale dell'Oregon. Ma un giorno vengono scoperti e costretti a rientrare in un ordine sociale ed economico più normativo. I servizi sociali gli propongono un tetto, una scuola, una vita normale a cui Will non riesce proprio a rassegnarsi e che Tom vive come una (bella) scoperta. La presa di coscienza di questa divergenza la condurrà all'indipendenza.

LE ALTRE PROIEZIONI
Al cinema Massimo nel pomeriggio "L'appartamento" di Billy Wilder, "2001 Odissea nello spazio" e "Perfetti sconosciuti".
All'Esedra "I Villani" di Donpasta, all'Educatorio della provvidenza nel pomeriggio "Registe", a L'Arteficio "Sulla mia pelle".
A Palazzo Nuovo il convegno "Registi-Scrittori".

TUTTI I DETTAGLI SULLE PROIEZIONI DI OGGI

Infine, tutti i film in prima visione in sala.

Tutti i film in sala a Torino li trovate cliccando sulla foto qui a sinistra.