lunedì 3 dicembre 2018

Torna Il Piccolo Cinema con LA LUCINA di Jonny Costantino e Fabio Badolato

"La Lucina"
Martedì 4 dicembre alle 21.00 al Piccolo Cinema in Via Cavagnolo 7 (ingresso gratuito) è in programma la proiezione de LA LUCINA di Jonny Costantino e Fabio Badolato (Italia, 2018, 101').

Dal romanzo di Antonio Moresco. Lontano nei boschi un uomo vive in completa solitudine, ma un mistero turba il suo isolamento: ogni notte, nell’oscurità che avvolge la montagna di fronte alla sua casa, inizia improvvisamente a palpitare una lucina. Cosa sarà? Inizia una ricerca che conduce l’uomo a incontrare un bambino. Quale relazione li lega? Cosa li sospende tra la vita e la morte?

Dice Antonio Moresco: "La lucina è un film radicale e intimo, come una messa. Non avrei mai pensato d’interpretare questo film. Non so se soltanto io avrei potuto impersonare il protagonista. Su una cosa però devo dare ragione ai registi: forse un attore professionista non sarebbe andato bene, forse ci voleva una persona nuda, disarmata, senza maschera né armatura, qualcuno che non fosse difeso da un mestiere".

Antonio Moresco (scrittore, protagonista del film), Jonny Costantino e Fabio Badolato (registi) incontreranno il pubblico.