giovedì 10 gennaio 2019

Anteprima de "La Favorita" di Lanthimos all'Ambrosio: tutte le informazioni

"La Favorita"
Anteprima a Torino per LA FAVORITA di Yorgos Lanthimos: appuntamento martedì 15 gennaio, ore 21.00, all'Ambrosio Cinecafè (Corso Vittorio Emanuele II, 52) per uno dei film più attesi di questo inizio di 2019.

Gli spettatori saranno accolti dai rievocatori in costume dell’Associazione Culturale “Le vie del Tempo”. Il film sarà presentato in sala da Elisabetta Ajani, scenografa e costumista, titolare della cattedra di Scenografia del Cinema all’Accademia delle Belle Arti di Torino e dalla Direttrice del Lovers Film Festival Irene Dionisio e dal suo fondatore Giovanni Minerba.

“La favorita” è un film biografico, ispirato a fatti storici realmente accaduti: descrive gli intrighi di corte avvenuti durante il regno della regina Anna nell'Inghilterra del diciottesimo secolo. La pellicola segue le vicende che vanno dall'ascesa della regina Anna al potere in Inghilterra e in Irlanda, dal marzo del 1702 fino al maggio del 1707. Quando Inghilterra e Scozia si unirono, la regina divenne la prima sovrana della Gran Bretagna e fu l'ultima monarca della casata degli Stuarts.
La regina Anna ha un rapporto molto intimo con la sua consigliera, la duchessa Sarah Churchill, ma tutto cambia con l’arrivo della nuova serva Abigail: gli equilibri di potere tra le tre donne verranno stravolti così come i rapporti tra la sovrana e la sua corte. Tra la Stone e la Weisz, prenderà il via una vera e propria battaglia per ottenere l’affetto e il controllo sulla potente reggente.

Uscita cinema giovedì 24 gennaio 2019 distribuito da 20th Century Fox.

La proiezione del film sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Il costo del biglietto è di 7,50 euro per il biglietto intero, 5,50 per il ridotto e 5 euro per il ridotto over 60 e per i possessori dell'accredito del Lovers Film Festival – Torino LGBTQI VISIONS.