giovedì 7 febbraio 2019

Anteprima di "Copia Originale" al Reposi mercoledì 13 febbraio

Mercoledì 13 febbraio alle ore 20.30 presso la Multisala Reposi (sala 5) (via XX Settembre 15, Torino, ingresso gratuito) è in programma in versione originale con sottotitoli italiani l'anteprima del film "COPIA ORIGINALE (Can You Ever Forgive Me?)" di Marielle Heller, con Melissa McCarthy e Richard E. Grant

Il film, candidato a 3 Premi Oscar dopo aver ricevuto 2 candidature ai Golden Globes e 3 candidature ai BAFTA, già in selezione per Festa Mobile al 36° Torino Film Festival sarà presentato in sala da Davide Ferraris, storyteller e libraio, e Andrea Pagliardi, capo redattore de L’Indice dei Libri del Mese.
L’anteprima è promossa in collaborazione con Fondazione Circolo dei Lettori, L’Indice dei Libri del Mese, MyMovies, Feltrinelli, LongTake, La Stampa - Torinosette.

Copia Originale è la vera storia della famosa biografa, autrice di best-seller (e amica dei gatti) Lee Israel  (Melissa McCarthy), sulla cresta dell'onda negli anni '70 e '80 come autrice di biografie di personaggi del calibro di Katharine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estee Lauder e Dorothy Kilgallen. Quando si ritrova a far fronte alle difficoltà di pubblicazione perché ormai fuori dal mercato editoriale, Lee imprime un ardito e irreversibile cambiamento alla sua carriera: indirizza le proprie doti di scrittrice verso il crimine, il furto e l’inganno, con la complicità di Jack (Richard E. Grant), suo amico fedele. Quando le falsificazioni cominciano a sollevare dei sospetti, decide di rubare le vere lettere dagli archivi delle biblioteche e di venderle attraverso un ex detenuto incontrato in un bar, mentre l'FBI è in procinto di fermare la truffa.

Uscita cinema giovedì 21 febbraio 2019 distribuito da 20th Century Fox.