mercoledì 20 febbraio 2019

Proiezione del film "RYU - La Scuola dello Spirito del Salice" ai Fratelli Marx

Per la prima volta in assoluto, il film "RYU - La Scuola dello Spirito del Salice" verrà proiettato in una sala cinematografica. Appuntamento venerdì 22 febbraio 2019 con due spettacoli al cinema Fratelli Marx:

- 21,45 Sala GROUCHO
- 22,15 Sala HARPO

Costo biglietto: 5,00€

Durata: 97 min.
Regia e montaggio: Pier Milanese
Con: i Maestri Cesare Turtoro, Daniela Crovella, gli altri Maestri, le Cinture Nere e gli allievi della Scuola Yoshin Ryu.
Soggetto: Daniela Crovella e Christian Russo
Archivio video: Antonio Lepore e Luca Mussio

Il film "Ryu" racconta un'esperienza unica nel panorama delle Arti marziali in Italia, resa possibile dalla passione e dal coraggio di un giovane Maestro di Jutaijutsu, Cesare Turtoro, che verso la fine degli anni 70, darà vita a Torino all'esperienza della Scuola "Yoshin Ryu".
Tale esperienza sarà possibile grazie al contributo dei primi allievi, divenuti oggi Maestri, fra i quali particolare ruolo ricoprirà la moglie del Maestro Turtoro, Daniela Crovella.
E' un racconto corale, in cui s'intrecciano vicende personali e collettive, ma soprattutto è il racconto di un audace esperimento, che riporta ai giorni nostri la tradizione e le esperienze di guerrieri di un lontano passato, ricreando, con strumenti apparentemente anacronistici, le condizioni per favorire la crescita personale e collettiva di donne e uomini del mondo contemporaneo.