martedì 26 febbraio 2019

Torna la rassegna AffiDarsi: si comincia domenica 10 marzo con "L'isola dei cani"

Per il secondo anno consecutivo l'Associazione Museo Nazionale del Cinema, insieme a Agave. Agency of Video Empowerment, promuove AffiDarsi, una rassegna sulle tematiche dell'affidamento familiare e un laboratorio di video partecipativo grazie al sostegno del Comune e della Casa dell'Affidamento familiare.

Domenica 10 marzo alle 15,30 presso Barrito Casa di Quartiere (Via Tepice 23, Torino, ingresso libero) è in programma l'inaugurazione della rassegna AffiDarsi 2 con la proiezione in anteprima di Mia (2018, 6'), realizzato dai partecipanti del laboratorio di video partecipativo nel corso del 2018.

A seguire L'isola dei cani di Wes Anderson (2018, 105'). Giappone 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.