mercoledì 13 marzo 2019

A Torino il 5 aprile la presentazione del docufilm Digitalife

Venerdì 5 aprile 2019 presso la sala Engage di Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino alle 20.30 si svolgerà la proiezione del docufilm Digitalife prodotto da VareseWeb con Rai Cinema e la Fondazione Ente per lo Spettacolo
Alla serata a ingresso libero parteciperanno in videoconferenza anche il regista e alcuni attori del film.

La serata è organizzata da Quotidiano Piemontese insieme a  Novajo,  Piemonte Digitale, Anso (Associazione Italiana Stampa Online), Mupin (Museo Piemontese dell’Informatica),  Massa Critica,  Btrees,  Fondazione per l’Ambiente

Digitalife è un docufilm prodotto da Varesenews con Rai Cinema che racconta come internet e il digitale hanno cambiato la vita di tutti i giorni.  Lo raccontano le oltre 50 storie presenti nel docufilm Digitalife, scelte tra le centinaia raccolte in quasi due anni di lavorazione.

Un racconto collettivo che tocca diversi argomenti: la nascita di internet, la perdita di una persona cara, il mondo del lavoro in evoluzione, la rinascita dopo una crisi, la ricerca di una felicità perduta, la possibilità di socializzare, viaggiare, condividere esperienze ed emozioni. Ma anche il terrorismo, il mondo dell'informazione, il cyberbullismo. Il tutto con una visione di speranza nel futuro.  Digitalife è un film che racconta un mondo fatto di connessioni, condivisioni e vita.

Per ragioni organizzative e per essere certi di avere un posto è consigliato prenotare la partecipazione attraverso Eventbrite.