mercoledì 6 marzo 2019

Cinque giorni e tre sale per la sesta edizione del Torino Underground Cinefest

Sesta edizione al via per il Torino Underground Cinefest, festival del cinema indie ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge, proposto dalle associazioni SystemOut e ArtInMovimento e patrocinato dal Comune di Torino, dal Consiglio Regionale del Piemonte e da Torino Città Metropolitana.

 Il festival avrà inizio domenica 24 marzo e si protrarrà fino al 28 in due location: il cinema Classico, in piazza Vittorio Veneto 5 e il cineteatro Baretti di via Baretti 4. oltre al Blah Blah di via Po 21 dove si svolgeranno gli incontri di approfondimento con professionisti del settore cinematografico e con autori in gara presso il Blah Blah di via Po 21.

Per questa edizione sono arrivati 2821 film da ogni parte del mondo e 52 sono stati i selezionati, precisamente 39 cortometraggi e 13 lungometraggi. Da segnalare, perlomeno, il francese "Betes Blondes" dalla Settimana della Critica di Venezia 2018 e l'italiano "La Partita", oltre al corto di Bertrand Mandico "Ultra Pulpe".

Il programma completo dei cinque giorni di festival è disponibile all'indirizzo https://tucfest.com/wp-content/uploads/2019/03/Programma-Tuc-2019-WEB.pdf.

Ingresso al pubblico gratuito registrandosi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-torino-underground-cinefest-54167020015?aff=ehomecard