martedì 16 aprile 2019

Due film al Baretti nella settimana pasquale

Questa sera per Portofranco il cineteatro Baretti propone alle ore 21 (replica sabato 20 aprile, ore 18) MOST BEAUTIFUL ISLAND, un film di Ana Asensio.
Luciana, giovane spagnola da poco arrivata a New York, è in fuga dal proprio passato. È sola, senza documenti e il suo unico scopo è trovare un modo per guadagnare quel tanto che le permetta di sopravvivere nella Grande Mela. Un giorno riceve una proposta economicamente irrifiutabile. Per 2.000 dollari andar vestita elegante a una festa esclusiva: nessun contatto fisico, solo "reggere il gioco" degli ospiti. Luciana accetta ma la festa conduce a una stanza misteriosa: la suspense va oltre ogni immaginazione.

Nel fine settimana - sabato 20 aprile, ore 21, e domenica 21 aprile, ore 18 in italiano e ore 21 in versione originale con sottotitoli in italiano - è in programma LA CONSEGUENZA di James Kent.
Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto ufficiale dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre architetto tedesco ora ridotto a lavorare come operaio alla pressa. Lubert subisce l'esproprio con dignità, ma sua figlia quattordicenne Freda non riesce a nascondere la sua offesa. Lewis decide di comportarsi con clemenza verso il suo ospite tedesco e gli propone di coesistere sotto lo stesso tetto: i Morgan nelle stanze di rappresentanza, i Lubert in soffitta. Rachael non riesce a capire la generosità del marito, anche perché i tedeschi sono stati responsabili di un grave lutto nella loro famiglia. Ma la convivenza con il "nemico" le riserverà grandi sorprese.

A fine marzo tornerà Portofranco con IN GUERRA di Stéphane Brizé.