venerdì 26 aprile 2019

"Gloria Bell" e "In guerra" al cineteatro Baretti

"In guerra"
Due film per completare il ponte al cineteatro Baretti.

Sabato 27 aprile, ore 21, e domenica 28 aprile, ore 18 e ore 21 in versione originale con sottotitoli in italiano, appuntamento con GLORIA BELL un film di Sebastián Lelio.
Gloria Bell è una donna di cinquant'anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle; nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all'amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold. Tra i due nasce una passione inaspettata, che li travolgerà con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per Gloria Bell, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare.
Un ritratto femminile di stupefacente onestà e sensibilità impreziosito da nuovi grandi interpreti.

Per PORTOFRANCO martedì 30 aprile, ore 21 (con replica sabato 4 maggio, ore 18) spazio a IN GUERRA un film di Stéphane Brizé.
La fabbrica Perrin, un'azienda specializzata in apparecchiature automobilistiche dove lavorano 1100 dipendenti, firma un accordo nel quale viene chiesto ai dirigenti e ai lavoratori uno sforzo salariale per salvare l'azienda. Il sacrificio prevede, in cambio, la garanzia dell'occupazione per almeno i successivi 5 anni. Due anni dopo l'azienda annuncia di voler chiudere i battenti. Ma i lavoratori si organizzano, guidati dal portavoce Eric Laurent, per difendere il proprio lavoro.