domenica 7 aprile 2019

"Go Home - A casa loro" all'Ambrosio dal 15 al 17 aprile

Tre giorni all'Ambrosio Cinecafé per il curioso film horror italiano GO HOME - A CASA LORO, che sarà proiettato a Torino il 15, 16 e 17 aprile in collaborazione con il TOHorror Film Fest.

Il film è un horror allegorico che usa gli zombie come metafora di una società sempre più chiusa, spaventata e aggressiva nei confronti dei migranti.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma di Roma (sezione Alice nella città, dove ha vinto il premio Panorama Italia), al Trieste Science+Fiction Festival e alla 38' edizione del Fantafestival dove ha vinto il premio Maria Bava come miglior lungometraggio, a breve il film sarà a Bruxelles al BIFFF - Brussels International Fantastic Film Festival, uno tra i più importanti festival di cinema fantastico al mondo.

Il film è ambientato a Roma dove, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all'interno del centro, mentendo sulla sua identità. L'unico luogo sicuro è quel centro d'accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.