giovedì 11 aprile 2019

"Racconti di cinema e di vita" con Andrea Delogu martedì 16 aprile

Martedì 16 aprile 2019 alle ore 19, presso la Sala Movie di Via Cagliari 42, avrò luogo la seconda serata della rassegna di appuntamenti mensili “Racconti di cinema e di vita”, promossa da Film Commission Torino Piemonte – in collaborazione con il Circolo dei lettori - e condotta dal critico cinematografico Steve Della Casa.

L’ospite della serata sarà Andrea Delogu, che racconterà il suo personale rapporto con il Cinema.
Nel corso dell’incontro verrà presentato anche il suo libro “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica.” (Rai Libri). Orario d’inizio previsto: ore 19.00, seguirà aperitivo.
Gli incontri saranno aperti al pubblico, con prenotazione obbligatoria (fino esaurimento posti).

“Racconti di cinema e di vita” è una rassegna di appuntamenti mensili promossa da Film Commission Torino Piemonte e condotta dal critico cinematografico Steve Della Casa.
Un ciclo d’incontri che vedrà i protagonisti – ogni volta un diverso volto noto dell’universo della scrittura, della musica, dello sport, della cultura – raccontare il loro personale rapporto con il mondo del cinema attraverso aneddoti, clip video, ricordi, curiosità legate ad uno o più film che hanno avuto un impatto sulla loro vita.
Un colloquio informale, allegro e al contempo salottiero attraverso il quale il conduttore porterà l’ospite ad esplorare il mestiere di “spettatore di cinema”: immagini e parole volte a condividere con il pubblico origini e declinazioni della passione per il cinema, discorrendo dei divi del grande schermo così come delle location che hanno fatto da cornice alle vicende.”

Per prenotazione obbligatoria scrivere all’indirizzo e-mail: eventi@fctp.it