giovedì 23 maggio 2019

Il 10 e l'11 giugno creativAfrica meets Nollywood

CreativAfrica 2019 è in programma dal 9 al 14 giugno a Torino: ricco il programma musicale (Seun Kuti & Egypt 80, ma non solo) e culturale in genere, ma ci sarà spazio anche per due giorni dedicati interamente al cinema dal titolo "CreativAfrica meets Nollywood".

Lunedì 10 Giugno
Campus Luigi Einaudi
Aula A2 - Lungo Dora Siena, 100 A, Torino
Ore 18:00
Proiezione di KASALA di Ema Edioso con la partecipazione di Noo Saro Wiwa (giornalista e scrittrice) e Alessandro Jedlowski (Dip. Culture, Politica e Società)
Parlando di Nigeria non si può evitare di gettare uno sguardo su Nollywood, la fiorentissima industria cinematografica nigeriana. Lo facciamo cominciando da Kasala, commedia brillante ambientata nei sobborghi di Lagos.
In collaborazione con Dipartimento di Culture, Politica e Società - UniTo e Centro Frantz Fanon

Martedì 11 Giugno
Campus Einaudi
Aula A2 - Lungo Dora Siena, 100 A, Torino
Ore 10:00
Proiezione THE WEDDING PARTY di Kemi Adetiba
Dopo Kasala, continua l’approfondimento su Nollywood con The wedding party, campione d’incassi e premiato al Toronto International Film Festival.

Anche la serata inaugurale, domenica 9 giugno al Blah Blah, è all'insegna del cinema e realizzata in collaborazione con Seeyousound: alle ore 21 una selezione di videoclip, intitolata THIS IS NIGERIA, e a seguire il documentario FANTASTIC MAN docufilm  di Jake Sumner.