lunedì 13 maggio 2019

Torino d'Argento, a settembre in scena "Il Gatto a Nove Code" Tour Locations

Torna l'appuntamento annuale con la vita di Torino sui luoghi dei film di Dario Argento: quest'anno è in programma domenica 15 settembre e si intitola Torino d'Argento - "Il Gatto a Nove Code" Tour Locations.

Ospite della giornata sarà Cinzia De Carolis, l'indimenticabile piccola Lori del film.
Alla tavola rotonda che precederà la proiezione del film "Il gatto a nove code" al cinema Massimo prenderanno parte Cinzia De Carolis, Claudio Lattanzi (regista), Antonio Tentori (sceneggiatore) e Davide Pulici (critico cinematografico, fondatore di "Nocturno").

Durante il tour verranno visitate le più importanti locations utilizzate da Dario Argento per i suoi sette film torinesi. Particolare attenzione verrà riservata alle locations del primo film argentiano torinese, "Il gatto a nove code", a cui questo evento è dedicato.
Chiediamo ai partecipanti di avere particolare rispetto per i luoghi che verranno visitati, in particolare per quelli in cui avremo accesso internamente, come la Gam e il Cimitero Monumentale di Torino, entrambe locations imprescindibili de "Il gatto a nove code".

Il costo del solo Tour è di 30,00 €
Il costo del Tour + tavola rotonda e proiezione del film al Cinema Massimo è di 34,00 €

Ritrovo ore 9.00 in piazzale Duca d'Aosta (fronte Politecnico) a Torino (importante la puntualità).

Per tutte le informazioni e le prenotazioni: Torino d'Argento