giovedì 30 maggio 2019

Una festa (con proiezione) per i 50 di "The Italian Job" all'Ambrosio

"The Italian Job"
ULTIMORA - Serata annullata in seguito al lutto della FCTP per la morte di Paolo Tenna (giovedì 30, ore 17.12)

Serata speciale fissata per giovedì 6 giugno dalle ore 19.30 all'Ambrosio Cinecafè (Corso Vittorio Emanuele II, 52), organizzata da Associazione Arturo Ambrosio, Film Commission Torino Piemonte e FIP per celebrare i 50 anni del film “The Italian Job”.

Appena uscito di galera, Charlie Croker prepara una rapina da compiere in Italia, a Torino, utilizzando i piani pensati dall’uomo con cui ha messo a segno diversi colpi in passato, morto misteriosamente mentre si trovava sulle Alpi a bordo della sua auto. Crocker vuole impadronirsi del denaro versato alla Fiat dalla Cina per l’apertura di un nuovo stabilimento vicino a Pechino. Radunato un gruppo di complici, il ladro giunge in Italia e, nonostante l’ostilità della mafia, riesce ad impossessarsi dei soldi, servendosi, per la rocambolesca fuga a bordo di alcune auto Mini Morris, di un gigantesco ingorgo creato mediante un in intervento sul sistema automatizzato di controllo dei semafori torinesi e della concomitanza con la partita di calcio Italia-Inghilterra, appena svoltasi allo stadio Comunale di Torino.

Questo il programma della serata:

Ore 19,30: DJ Set (a cura del Dr. NO) e Aperitivo + Cocktail (a cura del Barz8)

Ore 21.00: Presentazione del film con Carlo Ausino, Paolo Manera e Paolo Tenna. A seguire la proiezione del film “The Italian Job” di Peter Collinson. INGRESSO GRATUITO