martedì 4 giugno 2019

Da Cannes a Torino: anteprima in lingua originale all'Ambrosio per "The Dead don't Die"

Ha aperto l'ultimo Festival di Cannes con grandi attese e qualche critica, ma finalmente anche il pubblico italiano potrà giudicare direttamente "The Dead don't Die (I morti non muoiono)" di Jim Jarmusch, in uscita il prossimo 13 giugno.

Un appuntamento speciale è organizzato all'Ambrosio Cinecafé mercoledì 12 giugno, in collaborazione con il TOHorror Film Fest: alle ore 21 anteprima del film in lingua originale sottotitolata in italiano.

Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché.

Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: i morti non muoiono, escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.