lunedì 17 giugno 2019

Steve Della Casa presenta il suo "Bulli e Pupe" al cinema Romano

Il Nuovo Cinema Romano (Galleria Subalpina) organizza una proiezione speciale di "Bulli e pupe" di Steve Della Casa e Chiara Ronchini (2018, 80') martedì 18 giugno alle ore 21,00. Ingresso 7,50 Euro, ridotto 5,00 Euro, Abbonamento14 4,60 Euro.

Un viaggio attraverso l’Italia del secondo dopoguerra, quando i ragazzi che avevano vissuto impotenti gli orrori del conflitto iniziavano a progettare un futuro nuovo, pieno di speranze, ma anche denso di contraddizioni che puntualmente esploderanno. Tra balli e canzoni, tra tradizioni secolari e mutamenti repentini, le immagini di archivio fanno da contrappunto con le analisi che gli intellettuali già proponevano mentre tutto questo avveniva.

Intervengono Steve Della Casa e Lorenzo Ventavoli: "Dopo l'anteprima all'ultima edizione del Torino Film Festival - dichiara il co-autore Steve Della Casa - sono onorato di far vedere il film al Cinema Romano, la prima sala cinematografica d'essai in Italia e sono ancora più contento di farlo insieme al mio amico Lorenzo Ventavoli".