mercoledì 5 giugno 2019

“The Nest (Il Nido)”: sono terminate sabato 1° giugno le riprese del film opera prima di Roberto De Feo

Si è chiuso sabato 1° giugno il set del film horror The Nest (Il Nido), primo lungometraggio di Roberto De Feo, interamente realizzato a Torino.

Le quattro settimane di riprese si sono svolte presso un’unica location, Villa dei Laghi all’interno del del Parco Regionale La Mandria, dove è stata allestita l’abitazione del protagonista del film e della sua famiglia.

La lavorazione ha coinvolto alcuni attori locali, tra cui il protagonista Samuel da piccolo, oltre a circa 35 maestranze locali (quasi il 70% del totale), tra cui il direttore di produzione Stefano Masera, l’aiuto regista Paolo Bartoli, il direttore della fotografia Emanuele Pasquet, la costumista Cristina Audisio, il fonico Brando Mosca, la capo-truccatrice Francesca Buffarello, la capo parrucchiera Rosalia Mineo e la scenografa Francesca Bocca che ha realizzato un intervento di forte impatto sulla residenza.

Scritto dallo stesso Roberto De Feo insieme a Lucio Besana e Margherita Ferri, The Nest vede nel cast Francesca Cavallin e i giovani Justin Korovkin e Ginevra Francesconi.

Prodotto da Colorado Film in collaborazione con Vision Distribution e con la produzione esecutiva di Prem1ere Film, il film è stato realizzato con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 - Azione III.3c.1.2 - bando “Piemonte Film TV Fund” e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

In sala a partire dal 14 agosto 2019 distribuito da Vision Distribution.